Hotel la Scaletta Sito Ufficiale • Hotel 3 stelle nel cuore di Firenze

Hotel la Scaletta Sito Ufficiale • Hotel 3 stelle nel cuore di Firenze


Domande Frequenti


Scopri tutte le informazioni che desideri con le nostre risposte alle domande frequenti:

Orario di check in - check out

La reception è aperta tutti i giorni 24h.
Il check-in è dalle ore 14.00.
Il check-out è alle ore 11.00, ma prenotando direttamente con il sito ufficiale dell'Hotel il check-out verrà posticipato alle 12.00

I prezzi indicati sono a persona o a camera?

I prezzi che trovate sul sito sono a camera a notte e includono un Welcome Drink e il Check-out alle 12.00.

Devo versare un anticipo quando prenoto?

All’atto della prenotazione sarà richiesta una forma di garanzia.
Potrete lasciare i dettagli della carta di credito oppure versare un acconto tramite bonifico bancario.
Nel caso in cui venga lasciata la carta di credito come garanzia verrà richiesta una pre-autorizzazione, dell’importo della prima notte, per verificarne la validità. Tale importo rimarrà congelato per circa 20 giorni e verrà addebitato solo in caso di mancata presentazione o cancellazione tardiva.
Il saldo del soggiorno avverrà direttamente all’arrivo, salvo che non sia scelta la tariffa prepagata non rimborsabile.

Accettate carte di credito?

Si, accettiamo carte di credito, Visa, Mastercard e American Express

Posso collegarmi a internet?

Certo, in tutto la struttura è disponibile la connessione Wi-Fi gratuita, troverete la password in camera.

C'è un deposito per le valigie?

Certo, abbiamo un deposito bagagli gratuito a vostra disposizione di cui potrete usufruire sia il giorno dell’arrivo che quello della partenza.

C'è l'ascensore?

Si, il nostro Hotel dispone di un piccolo ascensore (max 2 persone).
L’Hotel mette a disposizione un servizio di facchinaggio 24h.
Vi consigliamo di utilizzare il videocitofono che troverete vicino all’ascensore per comunicare con la reception che provvederà all’invio del facchino che si prenderà cura dei vostri bagagli.

l'ascensore raggiunge tutte le camere?

No, l’Hotel si sviluppa su 3 piani ma alcune camere sono raggiungibili solo tramite le scale interne, pertanto vi invitiamo a comunicare eventuali richieste particolari al personale della reception al momento della prenotazione in modo da assegnarvi la camera che risponda alle vostre esigenze.
L’Hotel dispone un servizio di facchinaggio 24h.

Ci sono orari per il rientro?

No! All’arrivo vi consegneremo la scheda grazie alla quale avrete piena autonomia e sarete liberi da orari per il rientro.

Per parcheggiare l’auto?

Essendo nel centro storico, in ZTL - zona traffico limitato, vi consigliamo di arrivare in treno.
Il centro storico di Firenze è visitabile a piedi e i parcheggi sono molto dispendiosi.
Nel caso vogliate arrivare in macchina, siamo convenzionati con un garage a pagamento (24-30 euro per 24h) che ritira la macchina alla struttura e la riconsegna il giorno della partenza o quando ne avete bisogno, scaricando la targa per non incorrere in spiacevoli multe. .

Se vengo in treno come posso arrivare alla struttura?

Troverete tutte le indicazioni su come raggiungerci alla pagina dove siamo

Se vengo in auto come posso arrivare alla struttura?

Troverete tutte le indicazioni su come raggiungerci alla pagina dove siamo

Cosa comprende il prezzo della camera?

  • Pernottamento
  • Biancheria per la camera
  • Set individuale di asciugamani
  • Asciugacapelli
  • Aria condizionata/Riscaldamento
  • Internet Wi-Fi
  • Cassaforte
  • Welcome Drink
  • Check-out alle 12.00
  • Mappa della città e guide di Firenze
  • Possibilità di deposito bagagli


La tassa di soggiorno, pari a Euro 3,50 a persona per notte non è inclusa nel prezzo della camera. Sarà aggiunta al conto della camera e dovrà essere pagata esclusivamente in contanti all’arrivo.

Posso portare con me il mio cane?

I nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti ma non devono mai esser lasciati da soli in camera.
Il personale della struttura deve essere informato al momento della prenotazione.

Posso fumare in camera?

Mi spiace ma le nostre camere sono tutte non fumatori.

Ho un figlio di 3 anni, paga anche lui?

Tutti i bambini sotto i 3 anni soggiornano gratuitamente pernottando nel letto dei genitori o nella culla disponibile su richiesta.

Come faccio a disdire la mia prenotazione?

Le cancellazioni devono pervenire esclusivamente per scritto via e-mail alla casella di posta info@hotellascaletta.it
Per arrivi posticipati, partenze anticipate o disdette effettuate in un tempo inferiore ai 3 giorni prima dell'arrivo verrà addebitato l'importo della prima notte.
In caso di non show (mancata presentazione), arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitato l'importo pari alla prima notte di soggiorno.


Per la prenotazione di piccoli gruppi, 5 o più notti o per periodi particolari la Direzione si riserva il diritto di richiedere il pagamento anticipato di un acconto a garanzia della prenotazione e di fornire una politica di cancellazione diversa da quella di default che sarà comunicata al momento della prenotazione.

Hotel La Scaletta - Via Guicciardini, 13 - 50125 FLORENCE Italy
Tel. +39 055 283 028 | Fax: +39 055 283 013
E-mail: info@hotellascaletta.it
© 2017 Hotel La Scaletta
designed & developed by e-signs.net